Ottimizzazione del lavoro
Valorizzare il tempo di ogni risorsa coinvolta nel processo produttivo affinché queste si dedichino ad attività a maggior valore aggiunto e si sentano soddisfatte del loro lavoro è l’obiettivo che ogni organizzazione dovrebbe perseguire.
Grazie all’ottimizzazione del processo produttivo riuscirai, inoltre, a rispettare sempre le scadenze che hai concordato con i tuoi clienti e a gestire in anticipo eventuali problematicità. Posso guidare la tua organizzazione verso la semplificazione e l’ottimizzazione del processo produttivo, grazie all’impostazione di strumenti CRM e gestionali avanzati e per tutte le tasche.
Processi aziendali inadeguati o inesistenti possono portare al caos. A livello individuale, le persone vedono solo una parte di un processo e pochissimi possono vederne tutti gli effetti, dove inizia e finisce, i dati chiave necessari e dove si trovano potenziali colli di bottiglia e inefficienze.
Le fasi dell'ottimizzazione del lavoro e dei processi:
- Assessment processo da ottimizzare
(Marketing, Sales, Customer Service, HR) - Strategia di ottimizzazione
- Tool selection
- Impostazione tools
- 1 o 2 giornate di formazione
- Assistenza da remoto
- Analisi dei risultati (dopo 3 mesi)
- Linee guida per l’ottimizzazione
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Un ottimo modo per testare le acque e vedere se siamo adatti gli uni agli altri è pianificare una chiamata introduttiva di 30 minuti.