Aggiornamenti Hubspot 2021: tutte le novità
HubSpot è in costante aggiornamento e molte novità sono davvero interessanti, soprattutto lato Marketing e CRM: ecco una panoramica degli ultimi aggiornamenti HubSpot 2021
Non conosci ancora gli ultimi aggiornamenti Hubspot 2021?
La piattaforma di HubSpot è in continuo e costante aggiornamento: ecco quali sono le ultime novità, assolutamente da non perdere per stare al passo con le nuove feature.
Scopriamo subito insieme quali sono, cosa ti permettono di fare e come puoi usarle per semplificarti la vita nella realizzazione delle attività di marketing e sales per il tuo brand.
Gli aggiornamenti HubSpot sui contatti Marketing e sul CRM
Il CRM è il vero e proprio fiore all’occhiello della piattaforma HubSpot, per cui è sempre oggetto di aggiornamenti, modifiche e miglioramenti.
L’introduzione dei Custom Object, annunciata nel 2020 e disponibile da pochi mesi nel pacchetto Enterprise, rappresenta sicuramente una svolta nella gestione dei workflow sui contatti, perché permette di creare oggetti personalizzati da associare ai contatti, aumentando la quantità ma soprattutto la qualità delle informazioni relative a ciascun cliente e migliorando sia la gestione che la segmentazione del proprio parco lead.
Ma non solo. I Custom Objects possono essere inseriti all’interno di email programmabili, che cambiano in base alle informazioni memorizzate nel CRM, possono essere usati per customizzare i behavioural events e come trigger per i workflow.
E per quanto riguarda il Marketing?
Una delle novità forse più interessanti dell’anno, che si preannuncia come una vera e propria rivoluzione, è l’ampliamento del Marketing Hub e in particolare la possibilità di salvare al suo interno, gratuitamente, fino ad un milione di contatti.
Basterà creare una lista non-marketing: solitamente infatti non tutti i contatti di un’impresa vengono utilizzati per attività di marketing. D’ora in poi sarà possibile inserirli gratuitamente in HubSpot pagando però soltanto per le liste che vengono utilizzate, cioè coinvolte in attività di marketing.
Gli altri aggiornamenti HubSpot 2021
Dalle nuove funzionalità per il blog agli annunci Google, dagli aggiornamenti dell’integrazione JIRA a quelli riguardanti l’App Mobile: oltre a quelle su CRM e Marketing ci sono tante altre novità davvero interessanti, che promettono di rendere la piattaforma HubSpot sempre più user-friendly.
Smart Copy
Si tratta di una funzionalità che permette di importare i contenuti del tuo blog esterno all’interno di HubSpot bypassando il tradizionale “copia e incolla”.
Tra i CMS compatibili ci sono WordPress e SiteInfinity.
Come funziona?
Smart Copy identifica i vari elementi necessari all’importazione, come titolo, autore, data etc. e li colloca al posto giusto. Dopodiché hai anche la possibilità di eliminare il blog esterno in modo che non risultino duplicati nocivi per la SEO.
AI Sales Accelerator
Si tratta di una funzionalità, disponibile per il Sales Hub Professional, che consente di accelerare le vendite sfruttando l’intelligenza artificiale. Come?
Attivando sequenze avanzate per la gestione dei contatti, per esempio associando HubSpot a LinkedIn Sales Navigator in modo da inviare richieste di collegamento e messaggi InMail direttamente dalla piattaforma. Oppure automatizzando la compilazione dei campi di contatto attraverso le informazioni presenti nella firma della mail.
Custom Report Builder
Altra interessante novità riguarda la creazione dei report marketing. Con la nuova versione è possibile personalizzare, anche graficamente, le dashboard per il monitoraggio dei dati, con la possibilità di visualizzare fino a 20 opzioni e 10 sorgenti di dati in un unico spazio di lavoro. L’obiettivo è migliorare la visualizzazione dei dati e avere un colpo d’occhio più completo sull’efficacia delle attività di marketing.
Creazione Ad per Google Search
Con questa nuova funzione puoi dire addio alla componente aggiuntiva per la creazione degli annunci. Uno dei nuovi aggiornamenti riguarda infatti proprio la possibilità di collegare direttamente HubSpot a Google Ads. Hubspot comunicherà a Google eventuali cambiamenti nel lifecycle stage del cliente, anche in seguito ad eventi offline, in modo da profilare sempre meglio il pubblico in target e, quindi, risparmiare.
La nuova feature interna è disponibile in Marketing → Annunci → Crea campagna di Annunci → Campagna di ricerca di Google Ads.
Provalo subito!
Aggiornamenti di HubSpot da non perdere
Importazione CSV
Se il tuo blog dovesse risultare illegibile al sistema HubSpot e il contenuto non dovesse risultare compatibile con l’importazione, niente paura. Potrai usare la modalità di importazione in CSV per importare su HubSpot il contenuto del tuo blog. Non sarà la stessa cosa, nel senso che dovrai probabilmente fare dei ritocchi manuali, ma in ogni caso i tuoi preziosi contenuti non andranno persi!
Aggiornamenti Workflow
Vuoi selezionare un orario specifico oppure saltare un giorno nell’impostazione del tuo workflow? Ora puoi farlo. Agli altri parametri si aggiungono anche giorni e orari nella sezione workflow. Gli intervalli tra l’invio di una mail e l’altra non saranno più solo temporali ma potrai settare giorni e orari di invio, facendo partire le tue email in base a determinate condizioni.
HubSpot per Quickbooks Advanced
L’integrazione con il software finanziario Quickbooks si arricchisce di nuove funzioni per aiutare gli utenti a connettere dati e informazioni contenute in HubSpot con gli strumenti finanziari di Quickbooks, come quelli per la creazione delle fatture e dei bilanci.
Collegamento domini ad HubSpot
Grazie a questo aggiornamento potrai finalmente connettere i tuoi domini esterni ad HubSpot: questo significa che potrai “embeddare” e pubblicare pagine HubSpot all’interno del tuo sito web, dai blog post a landing page e così via.
Aggiornamenti all’integrazione JIRA
Quella tra HubSpot e Jira, app per il project management, è un’integrazione già abbastanza completa: la novità recente è che si possono associare più task Jira ad un singolo ticket HubSpot.
Task su desktop e app mobile
Grazie agli aggiornamenti relativi alle task su desktop e app mobile, il tuo team potrà creare, raggruppare e completare i task da qualunque dispositivo. Anche insight e statistiche relative alle performance delle attività di vendita saranno consultabili sia da desktop sia da mobile.
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