Lead Generation
A differenza dell’Outbound Marketing, con l’Inbound Marketing, non è necessario lottare per l’attenzione dei potenziali clienti. Creando contenuti pensati per affrontare i problemi e le esigenze dei buyers ideali, si riusciranno ad attirare potenziali clienti qualificati, innescando un meccanismo di fiducia e credibilità per l’azienda e il prodotto.
La chiave per un'efficace generazione di lead è utilizzare contenuti veramente preziosi. Nessuno ti fornirà i propri dati di contatto in cambio di qualcosa che possono facilmente ottenere altrove.
Step 1: Analisi e strategia
Analisi situazione attuale (in collaborazione con il cliente):
- analisi dati disponibili su attuali clienti
- questionario di approfondimento sul business del cliente
- analisi competitor diretti/indiretti
Creazione delle Buyer Persona
Creazione strategia lead generation
- conversion Path (basato sul buyer’s journey)
- individuazione canali social più adatti per attirare la Buyer Persona
- piano editoriale per attirare, coinvolgere e convertire le persone in target
Step 2: Gestione Lead Generation
Creazione contenuti per generare traffico e conversioni:
- piani editoriali social
- piani editoriali blog
- guest posting e article marketing
Social media management (organic e paid)
Marketing Automation:
- Impostazione tools
- Creazione workflow email
Report trimestrale
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Un ottimo modo per testare le acque e vedere se siamo adatti gli uni agli altri è pianificare una chiamata introduttiva di 30 minuti.